Dai il benvenuto al benessere del corpo con la crioterapia

Si nasce con una cute perfetta e, man mano che passano gli anni, spesso appaiono lesioni delle quali si farebbe volentieri a meno. Ovviamente, parliamo di lesioni benigne che non destano preoccupazioni ma non per questo possono considerarsi meno fastidiose. Imperfezioni della pelle come ad esempio l’acne o cicatrici, possono essere trattate con discreto successo attraverso la tecnica della crioterapia la quale, abbassando la temperatura della parte interessata, ne ristabilisce l’integrità. Si può quindi asserire che la crioterapia permette di avere una pelle pressoché perfetta.

Ma la crioterapia non è indirizzata solamente per il trattamento cutaneo, ma viene impiegata con successo anche in fisioterapia quando è necessaria la riabilitazione ed il recupero muscolare. Infatti, molti atleti ricorrono alla crioterapia con benefici che permettono loro di riprendere rapidamente l’attività sportiva.

Cos’è esattamente la crioterapia e come funziona?

Comunemente, la crioterapia viene definita la terapia del freddo poiché si avvale di agenti raffreddanti che riescono ad abbassare notevolmente la temperatura della parte da trattare. Si direbbe che questa tecnica appartenga ai nostri giorni ma, di fatto non è così in quanto la terapia del freddo veniva adottata già in antichità per la cura di traumi ma anche per il benessere generale del corpo; si pensi solo ai frigidarium degli antichi Romani, tanto amanti dei trattamenti termali. All’epoca, veniva usato il ghiaccio mentre oggi si usa l’azoto liquido. Con l’approfondimento di questa conoscenza, sono stati studiati vari metodi di applicazione della crioterapia ed in commercio si trovano svariati dispositivi utili al caso.

Scopri l’ampia scelta di dispositivi per la crioterapia proposti da Crioterapia.com

Crioterapia.com è uno shop online dove è possibile acquistare diversi tipi di dispositivi per la crioterapia e sono molti i centri di fisioterapia e osteopatia, ma anche centri estetici, termali e di fitness che si servono dei loro articoli di altissima qualità.

Visita il sito crioterapia.com e lasciati tentare dal desiderio di riconquistare il benessere del corpo.