Il gruppo Nuova Comauto è presente con la concessionaria Sesto Fiorentino e le altri sedi dislocate in tutta la Toscana, per offrire ai suoi clienti non solo le vetture del gruppo Renault, ma anche la rete di assistenza con cui ha saputo conquistare in decenni di storia un pubblico sempre crescente.
Gli accordi commerciali con Renault hanno portato in breve tempo l’azienda a espandersi, proponendo le vetture della Losanga e quelle del brand Dacia, ma non solo. Fiore all’occhiello del gruppo è infatti il servizio assistenza, dedicato alle auto del gruppo ma anche agli altri marchi e modelli di auto. Scopriamo quali sono i fattori che hanno decretato questo successo che va avanti ormai da tanti anni.
La rete assistenza
Il gruppo Nuova Comauto è rinomato per le sue officine presenti all’interno degli autosaloni. Ogni sede ha una sua struttura, dove lavorano meccanici e meccatronici altamente specializzati. La formazione e l’aggiornamento continuo del personale è uno dei caposaldi su cui l’azienda ha saputo costruire il suo successo. Un percorso di crescita costante grazie al quale il personale Nuova Comauto riesce ad affrontare le problematiche più disparate: dalla manutenzione ordinaria fino agli interventi sulle più recenti auto ibride ed elettriche. I clienti hanno imparato ben presto a fidarsi delle officine del gruppo, affidando le proprie vetture, anche di altri marchi, alle cure dei meccanici di Sesto Fiorentino e degli altri centri assistenza.
Le offerte
L’azienda nasce per rispondere alle esigenze di mobilità degli automobilisti toscani, e nel tempo ha saputo aggiornarsi non solo per quanto riguarda la rete assistenza, ma anche sotto un profilo strettamente commerciale. Con l’avvento delle nuove tecnologie il gruppo si è dotato sin da subito delle soluzioni più recenti, per offrire alla clientela un servizio aggiornato e altamente professionale.
Tra questi figura il sito internet ufficiale, che dispone di un motore di ricerca interno particolarmente efficiente. È possibile cercare una vettura nuova, usata o a chilometro zero utilizzando il campo di ricerca dotato di filtri. Possiamo scegliere l’anno filtrando per modello, per tipo di alimentazione, e selezionando la fascia di prezzo più indicata per il nostro budget.
Navigando tra le pagine del sito possiamo trovare anche le tante offerte dedicate alla cura dell’auto. Le offerte stagionali quali ad esempio il cambio gomme tra estive e invernali, vengono proposte insieme a pacchetti di manutenzione ordinaria e straordinaria. Tra gli interventi in offerta troviamo ad esempio il cambio olio motore con relativo filtro, la sostituzione della batteria, il check-up sulla parte elettrica ed elettronica, o la sostituzione delle placchette freno anteriori.
Tutti interventi normalmente previsti in officina, ma offerti a un prezzo concorrenziale. Non mancano infine offerte dedicate a interventi di manutenzione straordinaria, come la riparazione del parabrezza nel caso in cui si dovessero presentare scheggiature o piccoli danni che, se non curati, possono portare in breve tempo a una situazione di pericolo per l’automobile e per i suoi occupanti.
Un servizio svolto in tempi rapidi e con tutta la professionalità della rete di assistenza ufficiale Renault, proposto a meno di 50€, un prezzo decisamente più basso rispetto a quanto potrebbe prospettarsi se la crepa dovesse interessare l’intero parabrezza, rendendo necessaria la sua sostituzione.