
La proiezione e l’imaging sono stati utilizzati per decenni nelle presentazioni aziendali. Dai proiettori per diapositive e dai lucidi, l’industria è passata ai primi proiettori CRT: enormi colossi da 100-200 libbre che richiedevano tecnici esperti per far convergere i tubi di colore ogni volta che venivano accesi. La tecnologia LCD ha rivoluzionato il settore introducendo proiettori piccoli e leggeri che potevano essere spostati da una sola persona e alimentati da una presa standard da 110 V, senza problemi di manutenzione. Negli ultimi anni abbiamo assistito all’introduzione di chip DLP per una migliore precisione del colore e proiettori laser più leggeri, più luminosi e più freschi di qualsiasi cosa l’industria abbia mai visto.
Tutte queste tecnologie funzionano per proiettare un’immagine da un obiettivo su uno schermo di proiezione. Quello schermo è progettato per riflettere la luce, voluta o meno. Di conseguenza, ci siamo abituati alle presentazioni in stanze buie, con l’illuminazione del palco accuratamente organizzata per tenere la luce lontana dagli schermi di proiezione. La luce ambientale sbiadisce facilmente l’immagine, risultando in colori tenui e difficoltà di lettura.
Led: la nuova soluzione
Gli schermi a LED eliminano tutti questi problemi. Costruito utilizzando centinaia di migliaia di piccole luci LED ultra luminose, lo schermo emette luce propria invece di riflettere la luce che riceve. Non dobbiamo più preoccuparci della luce ambientale o dell’illuminazione del palcoscenico che sbiadisce gli schermi. I LED possono essere utilizzati all’esterno in piena luce solare o all’interno con le luci accese.
Nel mercato professionale, i display a LED sono disponibili come singoli moduli quadrati o rettangolari, che vengono fissati per creare display di grande formato in quasi tutte le dimensioni o forme. La modularità ci offre molte opzioni su come possono essere configurati. Uno schermo 16×9 standard è semplice, ma possiamo anche introdurre proporzioni personalizzate per presentazioni uniche che si distinguono.
Opportunità creative
L’introduzione di display a LED nel tuo evento aziendale apre un intero mondo di opzioni creative non disponibili con la proiezione tradizionale. Il più comune è costruire un LED wall dietro il palco principale del tuo evento. Ciò fornisce una tela in movimento come sfondo per il palco, che si può utilizzare come strumento creativo per migliorare il tuo evento. Riproduci un loop video o i loghi degli sponsor durante le pause, o persino esegui la presentazione principale sullo schermo centrale in modo che i tuoi altoparlanti possano interagire dal vivo con il loro contenuto.
Maxischermo Brescia
Sei alla ricerca di un maxischermo Brescia? SLT Service è la soluzione che fa per te! Presso di loro potrai trovare i migliori maxischermi per il tuo evento e uno staff preparatissimo pronto a soddisfare ogni tua esigenza.