Inviare fiori per mandare un messaggio

Non c’è niente di più bello che ricevere un bel mezzo di fiori inaspettato, mandato da un caro, da un amico o dal partener.

Suona il campanello e ad attenderci una sinfonia di colori e profumi, segno che qualcuno ha pensato a noi ci ha voluto porgere in dono questo bellissimo pensiero.

Se volete fare colpo su qualcuno, rallegrargli la giornata o semplicemente avete voglia di fargli o farle una bella sorpresa, potreste pensare a inviare fiori a domicilio.

I fiori sono fra i regali da sempre più apprezzati, perché sono portatori di importanti significati. Il gesto in sé di regalare un mazzo di fiori è già un segnale ben preciso. Inoltre, però, ogni tipo di fiore nasconde un significato unico, un vero e proprio linguaggio non verbale per mandare messaggi ben precisi ai destinatari.

Ogni occasione, quindi, richiede un tipo di fiori differente. Se per la propria fidanzata a San Valentino il pensiero più azzeccato è certamente un bel mazzo di rose rosse, lo stesso non si può dire quando l’intento del regalo è chiedere scusa. In questo caso, se si vuole optare per le rose, il colore più indicato è un tenue rosa o un innocuo bianco. In alternativa, anche le peonie sono fra i fiori più indicati per questo contesto.

Il sito inviofiori.it è un’ottima scelta per spedire il mazzo di fiori direttamente a casa della persona amata, dell’amico o del proprio caro. Offre un servizio davvero rapido e preciso e soprattutto guida il cliente nella scelta del fiore ideale. Il menù, infatti, è diviso per festività e cliccando su quella che fa al caso proprio, il sito propone direttamente una vasta scelta di mazzi di fiori e bouquet indicati per quella specifica circostanza. Questo può aiutare i più inesperti a non sbagliare e a non regalare un fiore con il significato sbagliato.