
Quando si acquista un’auto Volkswagen si sta salendo a bordo di un mezzo di grande qualità. I modelli della casa tedesca sono realizzati per durare nel tempo e per affrontare gli imprevisti. L’unico compito degli automobilisti è di curare queste vetture nel migliore dei modi. La soluzione migliore è quella di affidarsi alle officine Volkswagen, dei centri garantiti dalla stessa casa automobilistica, con una grande rete di servizi.
Scopriamo insieme cosa propongono le officine Volkswagen al pubblico, e quali sono i principali vantaggi da tenere in considerazione.
Riparazioni e pezzi di ricambio
Nel corso del tempo la nostra automobile potrebbe avere dei guasti di vario genere. Nelle officine Volkswagen sono pronti a risolvere il problema in tempi rapidi, sostituendo i pezzi ormai rotti e riportando la vettura alla sua condizione originale. I meccanici sono molto esperti, e le loro analisi sono affidabili. Dopo la riparazione usciremo fuori dall’officina con una macchina in perfette condizioni.
In queste officine si utilizzano esclusivamente ricambi originali Volkswagen. Questi pezzi hanno delle ottime caratteristiche costruttive. I materiali sono resistenti e durevoli, e i pezzi di ricambio sono realizzati in maniera specifica per il nostro modello di auto, senza alcun problema di compatibilità.
Inoltre la casa tedesca propone diverse linee di ricambi ufficiali. Oltre alla linea principale abbiamo a disposizione i ricambi 4+, dedicati alle auto immatricolate da più di 4 anni, e i ricambi Original Classic Parts, per le auto d’epoca. Chi cerca soluzioni più sostenibili può invece scegliere i ricambi di rotazione.
Ulteriori servizi
Le officine sono il punto di riferimento in caso di problemi coperti dalla garanzia. Ogni modello Volkswagen è venduto con una garanzia che copre da eventuali errori di fabbricazione.
Tra i servizi più apprezzati dagli automobilisti troviamo Clever Repair, un sistema che consente di riparare piccole fratture presenti sul parabrezza. Questi danni devono essere contenuti e poco profondi per consentire l’uso di Clever Repair. Si tratta di una buona soluzione che evita agli automobilisti di dover sostituire tutto il parabrezza per piccoli danni.