
Chi non sogna di avere sempre una pelle perfetta?
Quando con l’età che avanza la pelle inizia un pochino a cedere sono molte le persone che pensano di fare qualche piccolo intervento, per recuperare quell’aspetto giovanile di un tempo.
Quello che spesso frena è la paura che un qualsiasi tipo di intervento possa donare un aspetto un pochino artificiale e che il ritocco estetico risulti troppo evidente e di cattivo gusto. Ma al giorno d’oggi esistono delle soluzione completamente naturali che donano un aspetto freschissimo senza il rischio di avere un effetto plastica.
Una delle ultime innovazioni nel mondo dell’estetica è la tecnica prp, per esempio esiste uno studio che pratica prp milano.
Ma che cosa vuol dire prp?
Prp è l’abbreviazione di “plasma ricco di piastrine” e si tratta di una tecnica volta al ringiovanimento del volto in modo assolutamente naturale. Il trattamento consiste nel estrarre un piccola quantità di sangue proprio del paziente e da questo prelevare una piccola quantità di plasma.
Il plasma presente nel sangue ha molte funzioni fondamentali nel corpo umano, fra cui quella di curare le malattie e idratare. Questa piccola quantità di plasma verrà re-iniettata nel punto specifico del viso che si vuole trattare. In particolare i punti che più generalmente richiedono un intervento alla pelle per eliminare rughe e imperfezioni sono il contorno occhi, la mandibola, la fronte, le guance e le rughe naso labiali.
Questa aggiunta di plasma permette all’organismo di creare collagene. Il collagene è quella parte del nostro corpo che permette di donare elasticità e tonicità alla pelle. Proprio perché negli anni il corpo umano ne produce sempre meno, la pelle inizia a cedere e perdere volume.
Questo tipo di trattamento ha effetti a lungo termine. Bastano infatti soltanto tre sedute per avere un effetto della durata di circa 18 mesi. Con una seduta una tantum, invece, l’effetto durerà qualche mese.