Ci sono diversi motivi per cui un pannello solare non funziona dopo molti anni di utilizzo. Oltre all’invecchiamento naturale, il motivo principale sono i fattori esterni che possono danneggiare le celle solari. Gli specialisti si pongono una serie di domande in tali situazioni, e la domanda più importante è che: puoi riparare i pannelli solari difettosi o devi sempre sostituirli immediatamente? Sei sei alla ricerca di un servizio di riparazioni impianti fotovoltaici a Pescara, puoi contattare l’azienda Elettrik Innovation.
Il tipo di danno determina la riparazione dei pannelli solari
Colloquialmente si parla spesso di “riparazione delle celle solari”. Lo scambio delle singole celle solari nel pannello è possibile, ma non proprio economico. Si parla sempre di riparazione dei pannelli solari, ma, se questo è possibile, determina il tipo di danno.
Danni al modulo interno
Il danno interno è un problema in cui non c’è un impatto esterno. Questi problemi possono essere causati da una produzione difettosa o da una scarsa selezione dei singoli o di tutti i componenti. Sfortunatamente, in questi casi di solito non è possibile una riparazione del modulo solare.
Danni al modulo dovuti a fattori esterni
Questo tipo di danno si verifica nella maggior parte dei casi durante le condizioni meteorologiche. Tempeste, grandine, fulmini e sovratensione o pressione della neve possono danneggiare un modulo solare, ma anche il fuoco, il calore eccessivo o il morso di un animale possono causare danni. Il vantaggio di questo danno è che spesso puoi ripararlo.
Riparazioni impianti fotovoltaici a Pescara
Un centro di riparazione specializzato nella riparazione di moduli fotovoltaici può aiutarti a stimare l’entità del danno. Elettrik Innovation, grazie ai suoi tanti anni di esperienza nel settore, sarà in grado di trovare la soluzione giusta per te e le tue esigenze. Per avere maggiori informazioni, visita il loro sito ufficiale e contattali!