Visure catastali, come reperirle facilmente online

Le visure catastali sono dei documenti che permettono di individuare e visionare tutta la storia catastale dell’abitazione o dell’edificio o del terreno che stai prendendo in considerazione.

Attraverso le visure catastali potrai risalire a: i dati dei proprietari dell’immobile o del terreno, la mappa catastale, ovvero i dati grafici, le planimetrie, le monografie, l’elenco dei subalterni con la rappresentazione grafica, lo storico dei vari proprietari con tutti i dati anagrafici.

Grazie a VisuraSi potrai avere tutto questo direttamente online. Il servizio è stato ideato per risparmiare tantissimo tempo agli uffici del catasto in cui bisogna recarsi per ritirare questi fogli.

Avendo alcuni dati fondamentali infatti, sarà possibile reperire queste informazioni direttamente online: inserendo i dati ti verrà inviata una email con tutta la documentazione disponibile.

Reperire le visure catastali degli immobili che ti interessano non è mai stato così facile: scegli VisuraSi

Il servizio è semplicissimo da usare. Accedendo alla pagina in cui si può fare la ricerca della visura a cui sei interessato, ti verranno chiesti alcuni dati che sono fondamentali per avere il responso con i documenti: provincia, comune, tipologia dell’immobile, foglio, particella, subalterno e sezione e per un costo di 5,90€ riceverai in pochissimi minuti la visura completa di tutti i documenti all’indirizzo email che avrai indicato nel momento dell’inserimento dei dati.

Basta file, basta burocrazia inutile, ti basterà avere il tuo computer e i dati per scaricare la visura e in pochissimi minuti potrai entrare in possesso dei fogli che ti servono per continuare ad andare avanti con compravendite o qualunque altra cosa abbia richiesto la visualizzazione della visura catastale.

Gli altri casi in cui viene normalmente chiesta possono essere la fiducia nella sessione di un mutuo, in quel caso il documento verrà visionato dalla banca. Oppure quando si deve firmare un contratto di locazione a lungo termine.