Che cos’è il polistirolo
Con la parola polistirolo andiamo a intendere un tipo di materiale che viene usato in grandissime quantità in tutto il mondo e che può essere impiegato sia in tantissimi settori tutti diversi sia nella realizzazione di quantità di prodotti infinita. Si tratta infatti di un materiale davvero sia molto versatile sia duttile.
Il nome tecnico del polistirolo è polistirene e in poche parole, in maniera più specifica, si tratta di un materiale che è composto da una parte di carbonio, da una di idrogeno, da una di aria, e da una di stirene (ossia un derivato del petrolio).
Esistono tre tipi di polistirene: il primo è il polistirene espanso sintetizzato che è quello che si usa per gli imballaggi e i pannelli nel campo dell’edilizia; il secondo è il polistirene espanso estruso che è quello che si usa per la realizzazione di cappotti termici; e infine il terzo è il polistirene antiurto che è quello che si usa per la produzione di oggetti quali piatti, bicchieri e arredo
Oggetti di arredo realizzati in polistirolo
Come abbiamo detto poco sopra c’è un tipo di polistirolo, ossia il polistirene antiurto, che viene usato per la produzione di diversi oggetti utilizzabili nella vita di tutti i giorni e quindi con esso si possono andare a creare una svariata quantità di articoli per la casa, come per esempio delle scritte.
Le scritte realizzate in questo materiale possono essere usate sia come decorazioni per la propria abitazione sia durante eventi quali compleanni, feste, lauree, matrimoni, battesimi, cresime e tanti altri, per donare quel tocco in più alla location.
Se quello che state cercando è chi si occupi di scritte in polistirolo, vi suggerisco di andare a visitare il sito web di Nome In Polistirolo facendo solo un click sulle parole scritte in evidenziato.