Arrosticini abruzzesi, la più gustosa carne di pecora sulla tua tavola!

Una vera specialità tutta italiana, in particolare della regione dell’Abruzzo che ne vanta la tradizione. Il riferimento è agli arrosticini abruzzesi, ottima carne di pecora, allevata secondo gli standard più elevati e lavorati rigorosamente a mano.

Tradizione vuole che si distingua sempre un arrosticino da uno spiedino, senza usare i due termini come sinonimi. Infatti gli arrosticini sono tali perché realizzati con sola carne di pecora.

Il taglio può variare dal più piccolo al medio-grosso, ovviamente rimettendo la scelta alle preferenze di chi dovrà degustare gli arrosticini.

Gli arrosticini abruzzesi più piccoli sono molto facili da cucinare e non si rischia di sbagliare. Senza dubbio quelli dal taglio più grosso invece richiedono un po’ di dimestichezza nella cottura ma se cucinati a regola d’arte riescono a restituire un sapore inconfondibile e unico.

Sul sito è possibile in ogni caso visionare un video che mostra come cuocere alla perfezione gli arrosticini abruzzesi.

I consigli principali da seguire per una perfetta cottura degli arrosticini sono:

  • Scegliere solo carne di prima qualità e selezionata
  • preparare una brace ottimale, che non risulti né troppo forte per evitare di bruciare all’istante la carne, nè troppo “spenta” perché indurisce l’arrosticino
  • è indispensabile usare ovviamente una canalina
  • la grammatura degli arrosticini ovviamente influisce sul tempo di cottura, quindi quelli più piccoli necessitano di essere controllati praticamente a vista
  • meglio non esagerare con il sale, così da imparare ad apprezzare il sapore della carne

Se ciò che si desidera sono gli arrosticini più piccoli, allora è possibile effettuare l’ordine direttamente online. La confezione contiene carne di pecora con alcuni cubetti di grasso. Ovviamente sul sito di riferimento sono disponibili altri prodotti, come ad esempio salsicce di suino abruzzesi e simpatiche brocche per contenere facilmente gli arrosticini al loro interno.