Cosa sono le valvole regolatrici?

Valvole regolatrici: dove acquistarle?

Le valvole regolatrici sono dei componenti che vengono impiegati nell’ambito dell’idraulica ed in campo industriale. Una valvola regolatrice è una particolare tipologia di valvola che si usa per generare una portata costante sia nel tempo che nella quantità. La portata viene stabilita ed impostata da un gestionale che si occupa di dare il comando elettrico da remoto.

Dunque, una valvola regolatrice viene utilizzata appunto per regolare, nel senso di andare ad aumentare o ridurre una portata di qualsiasi genere. Esistono sul mercato differenti tipologie di valvole regolatrici, quali ad esempio: valvole regolatrici ad inserto, valvole regolatrici a due vie, valvole regolatrici a cartuccia, valvole regolatrici compensate e non, valvole regolatrici unidirezionali, valvole regolatrici bidirezionali.

Queste valvole sono componenti essenziali di molti sistemi industriali e di ingegneria civile. Vengono impiegate per regolare il flusso di un fluido o per controllarne la pressione o la temperatura così come per il controllo dell’inquinamento atmosferico, l’approvvigionamento idrico e le operazioni nei campi petroliferi.

Le valvole di regolazione sono disponibili in varie forme e dimensioni e possono essere realizzate in diversi materiali tra cui metallo, plastica e vetro. Possono essere azionate sia manualmente che automatizzate e spesso presentano delle funzioni multiple.

Se stai cercando delle valvole di questo tipo ma non sai a chi rivolgerti puoi affidarti ad OMT Group, un solido punto di riferimento in questo settore. Avrai a disposizione una vasta scelta di modelli, ognuno adatto a bisogni specifici.

L’azienda propone prodotti estremamente validi dal punto di vista della costruzione, della facilità di manutenzione della durata nel tempo, tutto questo grazie all’elevata qualità di lavorazione. Un assortimento ampio ti consente di scegliere e trovare quello che fa per te. Per visionare l’intera gamma non ti resta che visitare l’apposito sito web attraverso il link che trovi in questo testo.