Crepe nei muri, come riparare

Crepe nei muri, come risolvere

Ispeziona le crepe dei tuoi muri

Ci sono una serie di ragioni per cui si verificano crepe nei muri.

Nella maggior parte dei casi, è possibile determinare la causa delle crepe nei muri dalle crepe stesse. Il terreno di assestamento di solito provoca crepe orizzontali e può essere sottile o largo, a seconda dell’entità del movimento del suolo. Questo è di solito il motivo più comune.

La seconda causa più comune è l’eccessiva umidità. Troppa umidità può far infiltrare l’acqua nel cemento e filtrare dall’altra parte all’interno del seminterrato, il che può anche causare problemi. Man mano che l’acqua penetra nel calcestruzzo, la pressione all’interno del muro può provocare fessurazioni. Inoltre, il terreno si gonfia quando è bagnato, il che crea un’eccessiva pressione e stress sul calcestruzzo. Le crepe dall’acqua di solito sono verticali o diagonali.

Le crepe dovute all’espansione e alla contrazione del calcestruzzo dei muri sono generalmente sottili e sono verticali o diagonali. Questi sono meno preoccupanti delle crepe causate dall’assestamento o dall’infiltrazione di umidità, a patto che vengano curati immediatamente e non gli si permetta di crescere o espandersi.

Se sembra che la crepa abbia causato l’allontanamento di parte del muro dal resto del muro, o se la crepa è eccessivamente grande, chiama un professionista per una valutazione, poiché potrebbe esserci un grave problema strutturale che non essere curato da un cerotto.

Preparare le crepe per la riparazione

Per crepe più larghe di un’attaccatura dei capelli, eliminare qualsiasi materiale sciolto, come pezzi di cemento rotti o incrinati, polvere e detriti, utilizzando un vecchio cacciavite a testa piatta e una spazzola metallica rigida. Per facilitare l’adesione della toppa, utilizzare un martello e uno scalpello per allargare leggermente la fessura. Questo darà alla toppa più area a cui aderire e impedirà che scivoli fuori dalla fessura. Basta tenere lo scalpello inclinato e scheggiarlo. Eliminare frammenti di detriti e polvere con la spazzola metallica e quindi sciacquare la fessura con l’acqua di un tubo da giardino. Asciugare la zona con un vecchio asciugamano.

Se anche tu vuoi risolvere radicalmente il problema della Crepe nei muri rivolgiti a Solid Project. Troverai le offerte migliori ai prezzi più competitivi sul mercato.