Decorazioni edili a Torino

Decorazioni edili a Torino

Ti stai trasferendo in un nuovo edificio o lo stai ristrutturando? Non lasciarti sopraffare! Se riesci a definire lo stile di design che desideri per gli interni del tuo edificio, ci sei quasi! Anche se non lo sei, non preoccuparti, ti guideremo. Che si tratti di un design architettonico di transizione, moderno o contemporaneo, l’elemento decorativo giusto può cambiare l’aspetto completo della tua casa. Tre di questi elementi primari sono sculture, murales e dipinti.

 

Decorare la parete con un murale

 

Ristrutturare l’edificio e fare decorazioni ediili a Torino è sempre una buona idea. Ci sono diversi motivi per rinnovare le stanze. Che tu sia annoiato o che il design diventi obsoleto o che tu voglia migliorare il valore di una casa, dovresti investire per apportare miglioramenti. I murales sono un fantastico elemento decorativo che porta armonia nella decorazione d’interni e crea decorazioni colorate e uniche per la stanza. Può essere utilizzato per riempire pareti grandi, altrimenti vuote o inutilizzate, per incorniciare ed evidenziare aree come le porte e per creare punti focali all’interno di una stanza. Una stanza noiosa può essere trasformata all’istante prendendo un muro d’accento e trasformandolo in un murale con viste complete del design murale. Possono anche aggiungere personalità ai corridoi e alle scale.

 

 

Ambientare l’interno con sculture

 

La scultura non è più limitata ai musei, è diventata parte integrante delle decorazioni degli edifici. Questa forma di arte tridimensionale si presenta sotto forma di straordinarie strutture che dominano le linee dell’orizzonte della tua casa. Dalla sala da pranzo agli angoli può illuminare qualsiasi parte della tua casa. Aggiunge raffinatezza e maturità a qualsiasi spazio, in piccole o grandi dosi. Questi elementi illuminano, alleggeriscono, aprono lo spazio e creano l’atmosfera. Diversi colori, strutture e tessuti di questi elementi possono facilmente migliorare il tuo umore ed evocare sentimenti positivi. Sono importanti per la funzionalità estetica di un ambiente domestico. Ha anche un impatto positivo sulla psicologia dei residenti. Un angolo noioso può essere reso eccezionale con la giusta selezione di sculture.

 

 

Riflessione del proprio gusto con sculture e murales

 

Ognuno può apprezzare l’arte in modo diverso ed è soggettivo, diverse forme d’arte si rivolgono a persone diverse. L’uso di sculture e murales rivela molto sulla persona che risiede all’interno. Per le sculture, se sei un appassionato amante della musica carnatica, i tuoi gusti si rifletteranno attraverso la tua selezione di sculture di strumenti musicali, se sei un amante della danza puoi tenere una scultura di Nataraja con una ciotola di fiori in ottone con luce aggiuntiva per creare l’atmosfera ecc. Per i murales, se ti piace l’arte minimalista, potresti utilizzare murales floreali neri per i tuoi interni o se sei un artista puoi utilizzare un murale con uno scenario dipinto.

 

 

Una combinazione di luce e mobili con murale e scultura aggiunge grinta al tuo edificio .

 

L’aggiunta di sculture aggiunge profondità ai tuoi interni con colori accesi e riflette il tuo stile decorativo. Elementi scultorei possono essere utilizzati nella sala da pranzo come una curva leggermente inclinata delle sedie, nelle linee nette del tavolo principale o il bordo di una porta. Forme arrotondate e curve in contrasto rendono il locale vivace.

 

 

I murales possono essere personalizzati in base al colore dell’illuminazione della stanza e sembrerebbero affascinanti. La spugnatura è un buon modo per creare il senso della trama in un murale, come le nuvole nel cielo o le foglie su un albero. Puoi anche spugnare un colore sopra un altro colore per creare più un senso di profondità e interesse, piuttosto che lasciare un’area come un singolo blocco di colore piatto.

 

Rompere la monotonia con muri e quadri

 

Un muro vuoto può parlarci con il giusto uso di murales e pittura. Puoi trasformare un muro della tua casa con murales artistici e fotografici. Ottieni la carta da parati murale perfetta in qualsiasi dimensione di cui hai bisogno e crea una dichiarazione nella tua casa con il tuo design murale. La cosa interessante di un murale è che può facilmente essere sufficiente per l’intero aspetto della stanza anche se una delle pareti lo ha incrostato.

 

 

Con la crescita della tecnologia e la regolare acquisizione di foto, i momenti speciali spesso si perdono, ed è qui che entra in gioco la pittura. Evoca emozioni nel mondo della modernizzazione. La pittura nel tuo edificio può trasformare l’intero ambiente. Puoi personalizzare i tuoi dipinti in base alle dimensioni, al colore, al tema e allo schizzo della parete. Scegli il colore dominante, così come alcune sfumature aggiuntive che vorresti usare. Puoi aggiungere dipinti di singoli membri del personale come leader o guru spirituali, dei e dee, membri della famiglia o persone care. Aiuta a richiamare i tuoi bei ricordi, aggiungere calma alla tua mente con dipinti di devozione, aggiunge motivazione, richiamo dei risultati ecc.

 

Conclusione

 

Una buona progettazione dell’edificio dovrebbe considerare l’uso di elementi decorativi su come il suo ambiente interno non solo funziona bene per i suoi utenti e visitatori, ma anche come ispira e attrae emotivamente.